Fabbrica
Dei Colli

50 anni di passione per le calzature.
Un istinto naturale per la pelletteria.

Ogni storia ha un luogo d'origine che sa raccontarne l'essenza. La storia di Fabbrica dei Colli comincia in una terra di rara bellezza, a sud del lago di Garda, tra colline morbide e valli accoglienti. È qui che sorge Solferino, crocevia di storia e cultura dove i boschi di roverelle si alternano ai vigneti. Ed è qui che nel 1967 nasce l'azienda della Famiglia Pasquetti: una passione viscerale per le calzature e un istinto naturale per la pelletteria.

Calzature Fabbrica Dei Colli
Calzature Fabbrica Dei Colli

In questi 50 anni di attività molte cose sono cambiate, ma i numeri di Dei Colli continuano a essere rivelatori di un impegno costante: con circa 600.000 di paia di scarpe prodotte ogni anno (fino a 3.000 al giorno) l'azienda ha realizzato sino ad oggi circa 30 milioni di calzature da donna in pelle. Un numero impressionante. Come a dire che in media ogni donna italiana calza, una volta nella vita, un prodotto Dei Colli.

A partire dall'anno della fondazione, in breve tempo i Pasquetti si specializzano nell'ambito degli stivali femminili in pelle e danno il via a produzioni per i più importanti marchi mondiali. In un primo momento operano soprattutto per il mercato tedesco, specializzandosi nei principali tipi di lavorazione, compresa quella a "sacchetto" che garantisce il massimo comfort. Negli anni ’90 la Russia diventa il nuovo polo di riferimento e la produzione viene in parte delocalizzata nell'Europa dell'Est per garantire all'azienda quella competitività che il mondo contemporaneo rende indispensabile. Solferino, però, rimane sempre il cuore pulsante: dall'headquarter lombardo dove si trovano gli uffici tecnici e amministrativi, la modelleria e il dipartimento commerciale sono gestiti e coordinati 350 dipendenti e oltre 200 collaboratori di giunterie esterne.

Calzature Fabbrica Dei Colli

Nel 2015, oltre al proseguo dell'attività dedicata ai brand e ai distributori mondiali, l'azienda italiana decide di iniziare una propria personale avventura. Nasce così "Fabbrica Dei Colli", il marchio di calzature da donna in pelle dove la componente handmade è l'assoluta protagonista. Quelle di Fabbrica Dei Colli sono scarpe prodotte in ambito industriale che fanno però dei principi artigianali il proprio riferimento, mantenendolo appieno anche nelle finiture realizzate a mano.

Calzature Fabbrica Dei Colli
Calzature Fabbrica Dei Colli

I nuovi modelli, con linee essenziali e pellame dalla texture materica, propongono un look grintoso ispirato alla donna contemporanea. Reinventando il grunge anni '90, fatto di moda e musica libera, Fabbrica Dei Colli lo fa rivivere in chiave ultra-moderna e glam, proponendo nelle sue collezioni tocchi romantici e linee morbide da mixare a coat rigorosi dal taglio industry e militare. Lo stile che ne emerge è quello di una donna autentica e libera dai conformismi: una donna che viaggia, che ama la natura, che desidera relazioni vere. Come un muro industriale o il metallo grezzo o una sedia in legno rigenerato, i codici stilistici Fabbrica Dei Colli riportano ad un tema che ci riavvicina alla realtà, alla natura e al senso del tempo.

Con oltre 400 clienti italiani nel settore medio / alto, per l'inverno 2017 Fabbrica Dei Colli punta all'Europa, collaborando con le più importanti agenzie di rappresentanza europee e con i migliori distributori internazionali.

FW17
Backstage